Var Digital Art by Var Group, che promuove l'incontro tra arte contemporanea, digitale e impresa, prende parte ai Book Talk di Arte Fiera a Bologna per raccontare il lavoro video “Nuova Mixage Up” realizzato per Flavio Favelli, uno degli artisti italiani più interessanti della sua generazione. Il video è stato realizzato in occasione della nuova installazione di Favelli dal titolo “Nuova Mixage Up”, curata da Roberto Pinto, allestita nella Biblioteca Zeri sede della Fondazione Federico Zeri e del Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna, parte del programma ART CITY Bologna 2025.
All'interno dello spazio BookTalks Alessandro Tiezzi, Head of VDa, l'artista Flavio Favelli, Giacomo Covacich, Bruno Editore, Davide Sarchioni, Curatore VDA by Var Group, Roberto Pinto, Docente di storia dell’arte contemporanea Alma Mater Studiorum - Università di Bologna si sono confrontati e hanno raccontato la genesi dell'installazione e dell'opera video Nuova Mixage Up: é stato un momento di dialogo di grande ispirazione.
VDA da anni si propone di creare ponti tra arte, digitale e impresa e inaugurare il 2025 offrendo il supporto ad un artista riconosciuto come Favelli nell'approdare nel mondo digitale e creare nuove visioni e ispirazioni ci fa capire quanto l'arte possa fungere da catalizzatore per il nostro sviluppo personale e collettivo.
L'appuntamento è per sabato 8 febbraio alle ore 18.00 presso l'area Book Talk di Arte Fiera nel Quartiere Fieristico di Bologna, Padiglioni 25 e 26 - Ingresso Costituzione.